Venerdì 24 gennaio alle 20,30 ad Alba: Presentazione del libro LIBERTA' DELLA CURA E CURA DELLA LIBERTA'

 


Vi aspetto a questa presentazione del libro LIBERTA' DELLA CURA E CURA DELLA LIBERTA', scritto da me insieme ad altri colleghi psicologi.
Come sta cambiando la deontologia e quindi la professione degli psicologi?
E come questo cambiamento si inserisce nella nostra società?
Ne parleremo, aprendo il discorso a una vicenda complessa e ancora inconclusa, un tema caldo per tutta la comunità professionale di psicologi, ma non solo.
Al momento il nuovo Codice Deontologico è stato invalidato dal Consiglio di Stato. Ma si tornerà nuovamente a un referendum dove questo Codice potrebbe essere ri-votato.
Le ricadute della proposta del nuovo Codice Deontologico vertono sul professionista psicologo, sul paziente e sui cittadini.
Nel libro si riflette inoltre sull’identità della professione, sui rapporti tra l’Ordine professionale e gli iscritti e su come la professione psicologica si incanali in direzioni di portata globale.
Con questo libro ci si propone di informare e sensibilizzare le persone e gli psicologi sulla situazione/alterazione/deriva della professione psicologica e sui suoi effetti sulla popolazione.
Il libro vuole inoltre essere una testimonianza di situazioni all'interno della comunità professionale, che si possono facilmente riscontrare anche in altri contesti, all'interno della società.
La libertà di cui si parla e che è in gioco non è solo quella dello psicologo ovviamente, ma anche e soprattutto quella dei cittadini.
Ad oggi, la consapevolezza e la possibilità di mantenere un senso critico si rivelano più che mai importanti.
Benvenuti a questa serata, che vorrà essere un momento interattivo, aperto al dialogo e al confronto tra tutti noi! Sarà per me una grande emozione.
Vi aspetto!

Per informazioni e prenotazioni contattare la libreria al 366.63.09.026

Commenti