Vi è mai successo di vivere, nei sogni, emozioni e sentimenti che da svegli non credevate possibili (o non in maniera così chiara e profonda) verso certe persone o rispetto a certe situazioni?
Per esempio, potrebbe succedere di provare rabbia e attrito verso una persona, per particolari vicissitudini, e nel sogno rendersi conto "invece" di quanto bene si voglia a questa persona: un bene che da svegli è magari nascosto dietro alla rabbia o ad altre emozioni.
In questi casi, il sogno ci risveglia a noi stessi, facendoci prendere maggior coscienza dei nostri sentimenti e dando riconoscimento ad aspetti che nel tran tran quotidiano passano magari "sotto traccia".
E' una riappropriazione di parti di noi, che permette un'elaborazione, se permettiamo alle emozioni provate in sogno di emergere alla coscienza, tenendole con noi al risveglio e consentendo loro di farci riflettere.
Al dialogo e al confronto, nella prima parte del video, seguirà una piccola esperienza di radicamento e centratura (esercizi bioenergetici) nella seconda parte, calandoci ancor più nell'ascolto di noi stessi.
Buona visione e buona esperienza!
Commenti
Posta un commento
Per commenti e domande sono disponibile a rispondervi personalmente e/o privatamente tramite e-mail.