Buongiorno cari lettori,
senza troppo pensarci su, in questi giorni ho preso in mano questo libricino snello, che era in un angolo da chissà quanto, quasi da non ricordare come sia arrivato in casa mia.
Il titolo di questo libro sembra audace, semplicistico e apparentemente esaltante, ma anche simpatico! Leggendolo l'ho trovato ricco di spunti rivelatori e liberatori. E' un libro sì semplice, che accompagna all'apertura, intriso di concetti che "fanno bene al cuore e al respiro" e parole che mettono in pace.
Ciò che mi ha lasciato è un concetto molto semplice di illuminazione (se proprio dobbiamo nominarla), come un "fare luce" nei luoghi in cui già abitiamo, dentro e fuori di noi; osservando con gli occhi della comprensione l'esistenza che già si presenta dentro e intorno a noi; stando nella concretezza dell'essere, dove le paure, i giudizi e le domande (mente) cedono il posto alla presenza; dimorando nell'amore che possiamo quanto più possiamo, come luogo di massima reale sicurezza, oltre che di soddisfazione profonda e linfa che unisce.
Alcuni passi del libro: "Solo quando comincerete a capire che nessun essere è superiore o inferiore a voi e vi comporterete di conseguenza, sarete liberi di cambiare e vivrete nella stabilità, in qualunque situazione vi troviate. (...)
Quando non siamo sensibili all'espansione degli altri esseri e fissiamo invece l'attenzione sulle loro contrazioni, ci ritroviamo inevitabilmente incatenati al mondo della materia. (...) Questo processo di condensazione.. può essere fermato..e orientato nella direzione opposta..in questo stesso istante. ..la via che vi consentirà di liberarvi dai vostri guai sul piano materiale è la stessa che vi condurrà alle più alte realizzazioni spirituali. La via è semplice: NESSUNA RESISTENZA".
Commenti
Posta un commento
Per commenti e domande sono disponibile a rispondervi personalmente e/o privatamente tramite e-mail.